Denuncia per affissione abusiva di manifesti elettorali: il Comune si rivolgerà alla Prefettura per fare chiarezza sull’operato della Polizia Locale

Data:

Il sindaco Luca Secondi ha dato mandato al segretario generale del Comune di rivolgersi alla Prefettura di Perugia per fare chiarezza sulla correttezza dell’operato della Polizia Locale nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Luciano Bacchetta, e del capogruppo di Castello Civica, Andrea Lignani Marchesani, a seguito della denuncia per affissione abusiva di manifesti elettorali pervenuta al corpo in occasione delle ultime elezioni regionali.

Prendendo atto dagli interventi in aula dei diretti interessati che l’incontro con il comandante della Polizia Locale non abbia portato a un chiarimento della vicenda, il primo cittadino ha ritenuto necessario interpellare l’Ufficio Territoriale del Governo, che ha competenza in materia, per recepire l’istanza avanzata dallo stesso Bacchetta durante le comunicazioni della seduta di ieri del Consiglio comunale.

Bacchetta aveva, infatti, chiesto l’apertura di “un’indagine ufficiale” sulla legittimità del comportamento tenuto dalla Polizia Locale, che notificò al suo domicilio l’apertura di un procedimento formale susseguente alla denuncia. All’iniziativa si è associato anche il consigliere Lignani Marchesani, destinatario di analoga notifica, ribadendo le perplessità sull’accaduto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 6 luglio, Concerto al Tramonto, presso gli irti del Bastione di santa Lucia a Sansepolcro

L'Associazione Floema, in collaborazione con la Filarmonica dei Perseveranti,...

Iniziati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico alla scuola Marcella Monini

L’intervento, per un importo pari a 90mila euro, è...

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiali Nicoli e Bruzzesi

E’ il turno di altri due baby di grande...

Vivi Altotevere Sansepolcro. Ufficializzata l’area tecnica del settore giovanile per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica che, in vista della...