La Sinistra per Castello: “Trent’anni senza Alexander Langer, il nostro ricordo”

Data:



Il 3 luglio 1995 ci lasciava Alexander Langer.
Sono passati trent’anni dalla scomparsa di uno straordinario punto di riferimento politico per la sinistra ecologista e pacifista, italiana ed europea. Il suo è stato un impegno costante nel costruire ponti tra popoli e culture diverse: un esempio quanto mai attuale e urgente in un mondo diviso da nuove guerre, vecchi razzismi e povertà crescenti.

Per la nostra cultura politica, Langer rappresenta ancora oggi una figura centrale, a partire dal suo pensiero radicale, che ha sempre saputo tenere insieme la lotta per i diritti sociali e per quelli civili.

A Città di Castello abbiamo conosciuto bene Langer grazie all’Agenzia delle Utopie Concrete, un laboratorio di cittadinanza attiva che, nel suo spirito, ha saputo immaginare e costruire un altro mondo possibile, a partire dai territori.

Per La Sinistra per Castello, oggi più che mai, ricordare Alexander Langer significa scegliere da che parte stare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Incendio in una stalla a Spedalicchio di Umbertide: morti alcuni bovini

Un incendio ha interessato nella giornata odierna una stalla...

Calcio: La Pietralunghese torna a sorridere, tre punti pesanti, Pierotti esalta il carattere dei suoi

Dopo un periodo complicato la squadra ritrova vittoria e...

Note di speranza: la musica celebra la vita nel giorno di primavera a Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO – Sarà una serata dedicata alla...

Grande partecipazione alla Rocca di Umbertide per il ritorno di Alberto Alunni

Inaugurato il percorso d’arte “E fu sera e fu...