Rafforzamento dei controlli a Umbertide: i Carabinieri potenziano le misure di sicurezza

Data:

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, insieme alla stazione locale, stanno intensificando le attività di controllo nel cuore di Umbertide e nei suoi parchi pubblici. Nell’ambito di un’azione mirata a migliorare la sicurezza pubblica, l’operazione di ieri sera si è protratta fino a tarda sera, in concomitanza con l’inizio del fine settimana. L’iniziativa mira a prevenire e contrastare reati predatori, vandalismi e disturbi alla quiete pubblica.

Tre pattuglie dei Carabinieri hanno monitorato attivamente la zona, individuando numerosi giovani che si radunavano nei parchi e nei pressi di esercizi commerciali locali, in particolare bar. Gli agenti, dotati di etilometri a bordo delle loro auto, hanno effettuato controlli preventivi su diverse persone, non esclusivamente quelle alla guida, per valutare un eventuale consumo eccessivo di alcol.

Durante questi controlli sono stati individuati anche diversi giovani conducenti di ciclomotori. Alcuni di loro sono stati trovati non conformi alle normative sui gas di scarico e di conseguenza hanno dovuto pagare sanzioni ai sensi del codice della strada.

Le attività di contrasto proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare potenziali reati, tra cui reati contro la proprietà e reati legati alla droga. Inoltre, l’obiettivo è quello di mitigare le azioni che potrebbero compromettere le normali condizioni di convivenza, rafforzando al contempo il senso di sicurezza dei cittadini di Umbertide.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Freddy vuol fare Jazz”, spettacolo benefico organizzato da A.Ma.Re. Odv

Organizzato da A.Ma.Re (Associazione Malattie Renali) Odv con il patrocinio del...

L’Africa chiama, Madonna del Latte risponde

Bella iniziativa di Cristian Renzini, uno degli istruttori biancoverdi:...

Giorgio Forattini porta via con sé tanti ricordi e legami con l’altotevere da Città di Castello ad Anghiari

La scomparsa del re delle “vignette” il maestro Giorgio...

“L’Italia dei Conservatori”: doppio appuntamento con Francesco Giubilei a Foligno e Città di Castello

Prosegue il calendario di eventi culturali e politici promossi...