Concorso Internazionale Poesia e Narrativa “Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti 2025” Anna Giulia Baldicchi riceve un premio onorifico sezione narrativa

Data:

Premi letterari. Una giovane tifernate, Anna Giulia Baldicchi, laureata in lingue e letteratura inglese francese a Bologna, si è distinta,ricevendo un premio onorifico sezione narrativa, al Concorso Internazionale Poesia e Narrativa “Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti 2025”, Narrativa edita/inedita su Lord Byron e sul romanticismo inglese”, 7a edizione.

La premiazione si e’ svolta domenica 21settembre nella sala Consigliare del Comune di Portovenere. “No refuge in this merciless wide world?”, una lettura di The Cenci di Percy Bysshe Shelley in chiave femminista intersezionale, questo il titolo dell’opera letteraria che e’ stata premiata.

Il Premio, e’ organizzato dall’ Associazione Portus Veneris, con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Porto Venere, dell’Unesco, nelle scorse edizioni presieduto da Alessandro Quasimodo, attore, divulgatore di cultura, figlio del premio Nobel Salvatore, venuto a mancare recentemente.

Ad Anna Giulia Baldicchi sono giunte le più sentite congratulazioni del sindaco Luca Secondi e degli assessori Michela Botteghi e Letizia Guerri per il “prestigioso riconoscimento”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico a Città di Castello, il PSI: “Salvare la Dante Alighieri”

Appello alle istituzioni per tutelare iscrizioni, continuità didattica e...

Turismo dei Cammini: l’Umbria protagonista alla Bit di Milano

Alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano protagonista...

Cina, Occidente ed Europa: il futuro geopolitico al centro del dibattito a Città di Castello

Non è un tema lontano, né riservato agli addetti...

Umbertid’ARTE 7 – Rocca di Umbertide – Centro per l’arte contemporanea

La stagione espositiva 2026 alla Rocca di Umbertide sta...