San Giustino: Regolamento comunale per l’uso dei fitofarmaci in agricoltura, ODG di Luciana Veschi (Fratelli d’Italia – Patto Civico)

Data:

Luciana Veschi patto Civico in quota Fratelli d’Italia ha presentato per  il prossimo consiglio comunale che sarà il 30 Luglio alle ore 20:30  due questioni di stringente necessità ed attualità quali l’ORDINE DEL GIORNO PROT 12866/2019 avente ad oggetto la”REDAZIONE ED APPROVAZIONE del REGOLAMENTO COMUNALE PER L’USO DI FITOFARMACI IN AGRICOLTURA E l’AUDIZIONE DEI RESPONSABILI DEGLI ENTI PREPOSTI ALLA SALVAGUARDIA E TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI E DEL RESPONSABILE REGISTRO TUMORI DELLA NOSTRA REGIONE” visti i dati allarmanti della alta valle del tevere in tema di decessi per neoplasie e l’ INTERROGAZIONE PROT 12866/2019 avente ad oggetto i “MOTIVI DEL SILENZIO DEL SINDACO FRATINI SUI TAGLI AI TRASPORTI PUBBLICI A LIVELLO REGIONALE” che hanno invece sollevato le contestazioni e le preoccupazioni di numerosi Sindaci umbri,comitati ed utenti.

Infine sarà trattata nel prossimo Consiglio di settembre l’interrogazione avente ad oggetto la richiesta di manutenzione dell’invaso relativo al torrente vertola per cui si prospetta la necessità di intervenire con solerzia. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide: al Teatro dei Riuniti arriva “Amore Mio”, commedia solidale

Il Gruppo Teatrale San Leo Bastia porta in scena...

LudiKastello torna a Città di Castello: due giorni tra giochi, fantasia e creatività

Sabato 18 e domenica 19 aprile 2026 alla Biblioteca...

Anghiari, torna la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana: 51ª edizione

La primavera in Valtiberina si apre con uno degli...

Sansepolcro: “Il Pranzo della Domenica” nel programma di Primi dei Primi

Un’esperienza gastronomica unica nel cuore della città: domenica 3...