Prosegue il percorso di valorizzazione del centro storico di Anghiari. Dopo gli interventi realizzati in Galleria Magi, da oggi lunedì 23 febbraio prenderanno il via i lavori di riqualificazione di Vicolo degli Amori e Vicolo del Chiassolo, due tra i punti più caratteristici e suggestivi del borgo
L’intervento, per un valore complessivo di circa 200.000 euro, è finanziato grazie a un contributo di 160.000 euro, a cui si aggiungono 40.000 euro provenienti dalle casse comunali. Il cantiere partirà dall’ingresso di Vicolo degli Amori, in corrispondenza di via Trieste.
Obiettivo dell’opera è migliorare il collegamento tra Piazza Baldaccio e l’area di Campo alla Fiera, proseguendo un ampio programma di recupero e valorizzazione del patrimonio urbano fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Gli interventi saranno realizzati nel rispetto dell’identità storica del centro, con particolare attenzione alla funzionalità e alla sicurezza degli spazi.
“L’intervento in Vicolo degli Amori e Vicolo del Chiassolo rappresenta un ulteriore e significativo passo di un piano di riqualificazione più ampio del nostro centro storico, iniziato con il rifacimento della Galleria Magi”, afferma Matteo Del Barba, consigliere comunale con delega a Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia e Mobilità Urbana. “Ringraziamo i cittadini per la pazienza che vorranno mostrare durante i lavori: il risultato finale renderà ancora più bello e vivibile il nostro paese, migliorando la fruibilità per residenti e turisti”.



